Mezzetti Avvocato Carlo
  • Assistenza legale
  • Diritto Penale
  • Malasanità

Competenze

mezzetti, avvocato, viterbo

L' avvocato Carlo Mezzetti si è laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Firenze nell'aprile del 1996 e da allora ha frequentato quotidianamente, in maniera sistematica ed ininterrotta, le aule di giustizia, specializzandosi nel settore penale.

 

Ad una naturale propensione per la giustizia penale ha quindi sovrapposto una vasta esperienza acquisita attraverso il quotidiano patrocinio nei tribunali e nelle procure, oltre allo studio approfondito dei casi in trattazione.

Tra i tanti procedimenti penali nei quali è stato presente si ricordano le operazioni “Santa Barbara”, “Bollywood”, “Genio e sregolatezza”, “Coast to coast” e "Jackpot".

 

Ha inoltre frequentato costantemente corsi di aggiornamento professionale.

 

Da ultimo ha partecipato proficuamente al primo corso biennale di Alta Formazione dell'Avvocato Penalista, conseguendo all'esito degli esami, il titolo specialistico di Avvocato Penalista dell'Unione delle Camere Penali Italiane, ovvero della più importante e qualificata associazione di penalisti italiana.

 

Lo studio scrupoloso ed approfondito di ogni procedimento penale e la tenace difesa delle ragioni di ciascun assistito rappresentano le caratteristiche principali dell'avvocato Carlo Mezzetti.

 

 

 

Malasanità

malasanità, viterbo, consulenze, avvocato

L' avvocato Carlo Mezzetti si è iniziato ad occupare di casi di responsabilità medica e sanitaria subito dopo la laurea, in un periodo nel quale ancora non era in uso il termine di “ malasanità”.

 

Nel corso degli anni ha trattato un gran numero di vicende sanitarie che si sono concluse con il risarcimento del danneggiato, nella maggior parte dei casi in via transattiva, senza la necessità di ricorrere ad un giudizio.

 

Ha pertanto acquisito una vastissima esperienza che copre l'intera casistica della malpractice sanitaria (errate diagnosi, infezioni ospedaliere, trattamenti ortopedici inadeguati, errata esecuzione di interventi chirurgici, danni da parto, malpractrice nelle prestazioni di medicina interna, oncologica, pediatrica ecc.).

 

Lo studio si avvale della stabile collaborazione con medici legali e specialisti, così da permettere la trattazione integrata e completa di ciascuna vicenda di malasanità.

 

Ciascun caso viene preliminarmente analizzato dal punto di vista legale e medico ed al cliente viene fornito un parere preventivo sull'opportunità di avanzare una richiesta risarcitoria, sul valore monetario del danno subito, sulla tempistica per il conseguimento del giusto risarcimento.

 

L'avvocato Carlo Mezzetti ha anche rivestito per molti anni l'incarico di Coordinatore per la Regione Lazio di Giustizia per i diritti, la rete legale del Tribunale per i diritti del malato, lavorando sui casi di malasanità delle grandi strutture romane.

Share by: